BycShop Blog

Sai come si conserva il caffè dopo il sottovuoto? 
Curiosità

Chi di noi non si è mai chiesto come si può conservare il caffè una volta aperto il sacchetto o il barattolo?

Come conservarne le proprietà e le caratteristiche organolettiche?

Ecco alcuni consigli: 
1)    Per prima cosa è importante evitare di acquistare confezioni troppo grandi. Con quantità ottimizzate in base al consumo e alle persone è possibile consumare il caffè entro i termini consigliati sulla confezione. Di solito si tratta di due o tre settimane dall’apertura. In questo modo il prodotto resterà ovviamente per meno tempo a contatto prolungato con l’aria.

2)    Un secondo consiglio è di acquistare il caffè in chicchi e poi macinarlo. Questo perché la superficie di contatto con l’aria per la confezione di caffè già macinato è più elevata e quindi si ha un maggiore rischio d’ossidazione. 

3)    Un altro fattore che contribuisce al deterioramento del nostro caffè sono gli agenti atmosferici umidità, calore e luce. Bisogna quindi tenere le confezioni di caffè al riparo da luoghi troppo caldi e luminosi. Questo permetterà di preservarne in maniera ottimale tutte le caratteristiche.

Tutte le nostre confezioni di caffè Rhodigium torrefatto a legna macinato o in grani, sono dotate di “valvola salva aroma” che ne ottimizza il grado di conservazione. 

Vista il nostro shop www.rhodigiumcaffe.it/caffe e acquista il vero caffè torrefatto a legna come si faceva una volta in Polesine!