Art. 10. Consegna dei Prodotti
10.1 Tempi* e modalità di spedizione nazionale
Il Venditore effettua spedizioni di caffè in tutta Italia con il corriere SDA. Tutte le capsule per espresso, il caffè in cialde, il caffè in grani, sono disponibili a magazzino salvo casi eccezionali. Ciò significa che i tempi di spedizione* per tutta la merce sono di
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5 giorni per tutti il territorio nazionale
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I tempi di consegna si intendono applicabili per tutti gli ordini effettuati entro le ore 11.30. Gli ordini effettuati dopo le ore 11.30 si considerano posticipati di un giorno. Ritardi sono possibili per cause di forza maggiore (non imputabili al Venditore o al corriere). A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
Queste tempistiche sono valide per gli ordini pagati con carta di credito o PayPal. Per gli ordini di caffè con pagamento con bonifico bancario, i tempi di consegna fanno riferimento al momento della ricezione da parte del Venditore. della conferma del pagamento da parte della banca.
Qualora il caffè fosse temporaneamente non disponibile a magazzino, sarà cura del Venditore indicarlo direttamente sul sito. Se nonostante la nostra attenzione dovessi acquistare dei prodotti che sono temporaneamente non disponibili, verrai immediatamente contattato via e-mail. Ti verranno forniti i nuovi tempi di consegna e avrai comunque ovviamente la facoltà di annullare l'ordine di caffè.
10.2 Tempi* e modalità di consegna nel comune di Rovigo
Il Venditore consegna in tutto il comune di Rovigo CAP 45100 (le località Boara Polesine, Borsea, Buso Sarzano, Cantonazzo, Concadirame, Granzette, Grignano Polesine, Mardimago, Roverdicrè e Sant'Apollinare).
I Venditore si impegna a rispettare la data e la fascia oraria scelta dal Cliente per la consegna a domicilio. Nel caso di ritardi il cliente verrà tempestivamente informato telefonicamente o via e-mail.*
10.3 Costi della Spedizione
Le spese di trasporto saranno gratuite qualora l’ordine superi o eguali la somma pari a € 50,00 (relativi al costo della merce) o nel caso il Cliente selezioni il ritiro dell'ordine presso il Punto vendita.
Per gli ordini inferiori ad € 50,00 sono previsti € 5.90 di contributo per le spese di spedizione con vettore SDA.
Per le consegne a Rovigo il costo di spedizione sarà pari ad € 1,00 per ordini superiori al minimo d'ordine di € 25,00. La consegna sarà gratuita per una spesa superiore a € 50,00.
Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito di rhodigiumcaffe.it, in base alle indicazioni da Lei fornite.
Il Venditore effettua spedizioni con corriere anche nel resto della Comunità Europea. Le spese vengono calcolate in base all'indirizzo di spedizione e al peso della merce. Qualora Lei fosse interessato ad una spedizione di caffè nella CE, sei pregato di contattarci via mail dalla sezione “Contatti” – “Ordini Internazionali” per avere una quotazione sui costi di spedizione.
* Il Venditore si impegna ad evadere la merce nei tempi sopraindicati. Tuttavia, a volte, per cause indipendenti dalla nostra volontà, vi possono essere dei ritardi. Eventuali ritardi non possono perciò rappresentare materia per la recessione del contratto. L’acquirente non ha diritto a mancare a nessun obbligo derivante dall’acquisto su www.rhodigiumcaffe.it. In caso di non ottemperanza agli obblighi derivanti da questa convenzione con il titolare di www.rhodigiumcaffe.it, questa ditta si riserva il diritto di ritardare la consegna ed i servizi. In caso di forza maggiore, il titolare di www.rhodigiumcaffe.it ha il diritto di verificare e modificare la situazione senza intervento giudiziario, ritardare la consegna fino alla rimozione della causa maggiore, senza che l’acquirente abbia diritto a reclamare un rimborso.
10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
Art. 11. Diritto di recesso
11.1 Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal contratto può essere comunicata.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica a Rhodigium Caffè S.n.c. di Zampolli Marco Silvio & C. Via Luigi Einaudi 100, 45100, Rovigo (RO) – assistenza@rhodigiumcaffe.it). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato* (vide infra), ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall’Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in particolare quando abbia ad oggetto:
1. la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
2. la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
3. la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
4. la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.
* (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
Rhodigium Caffè S.n.c. di Zampolli Marco Silvio & C.
Via Luigi Einaudi 100, 45100, Rovigo (RO)
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni:
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Coordinate bancarie (IBAN e BIC/SWIFT) a cui ricevere il rimborso
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
11.2 Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie da Lei comunicate in fase di recesso, entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della merce alla nostra sede; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Si prega di restituire la merce al seguente indirizzo:
Rhodigium Caffè S.n.c. di Zampolli Marco Silvio & C.
Via Luigi Einaudi 100, 45100, Rovigo (RO)
Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail assistenza@rhodigiumcaffe.it