BycShop Blog

Ricetta crema al caffè in 5 minuti
Curiosità

In estate abbiamo tutti poca voglia di metterci ai fornelli per preparare dolci più o meno complicati.

Di seguito ti presentiamo una ricetta facile e veloce per preparare in 5 minuti, e con pochi ingredienti, una fantastica crema al caffè Rhodigium.

Un dolce freddo e goloso che soprattutto in estate è molto apprezzato dopo i pasti o per un break veloce al pomeriggio.

Per la preparazione ti servirà per prima cosa il caffè, fatto con la moka o la macchina a capsule, meglio se Rhodigium torrefazione a legna, per godere dell’aroma del buon caffè fatto come si faceva una volta.
 

Ingredienti per 6 tazzine circa 250 gr di prodotto
200 ml di panna da montare fredda di frigo
2 tazzine di caffè espresso o decaffeinato freddo di frigo
1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione
Per prima cosa bisogna preparare il caffè e porlo in frigorifero a raffreddare o per fare più velocemente in freezer.
Versare in un recipiente la panna fredda, lo zucchero e il caffè. Con l’utilizzo delle fruste elettriche montare per 2 minuti, finché si ottiene una spuma.
Se non avete a disposizione le fruste elettriche, potete prendete una bottiglia di vetro o di plastica da 300 ml circa e shakerate per 2 – 3 minuti. Il composto sarà meno cremoso e denso ma sempre buonissimo!

A termine potete consumare come dessert servita in una normalissima tazzina da caffè, oppure utilizzare come decorazione per torte.

Potete conservarla in frigo tranquillamente per 3 giorni.

Per acquistare il nostro caffè Rhodigium sul nostro sito web oppure scaricando la nostra App Rhodigium Caffè. Prova la differenza del vero caffè fatto come una volta, anche solo per curiosità!