Un buon risveglio dipende anche da un buon caffè, la bevanda più diffusa al mondo. Che sia caldo o freddo, lungo, macchiato, corretto, ristretto o con panna, il caffè deve essere morbido e avvolgente.
In un mondo che va sempre più di corsa, le capsule di caffè hanno inevitabilmente mandato in pensione la vecchia moka.
Sono tanti e innegabili i vantaggi che fanno preferire le capsule. Innanzitutto sono pratiche, rapide e pulite.
Si prende la capsula del caffè, si inserisce nella macchina e in meno di un minuto la bevanda scura più amata nel Belpaese è pronta. Niente caffè macinato sparso per la cucina, nessuna moka da lavare di continuo. Una volta riempita la tazza di caffè bollente, si butta la capsula e il gioco è fatto. E’ come bere il caffè del bar ma stando comodamente a casa. Un secondo punto a favore della capsula è che contiene la dose giusta di caffè (7g) pertanto il risultato sarà sempre equilibrato e gustoso. Al contrario la moka viene dosata "a occhio" e questo fa sì che il caffè possa essere troppo leggero o troppo carico, imbevibile. Inoltre le capsule sono confezionate singolarmente e in atmosfera protetta, l’unico modo per garantire al consumatore la freschezza e l’aroma del prodotto sempre di altissima qualità. Il caffè macinato, invece, quando viene a contatto con l’aria perde gran parte del suo gusto originale. C’è un altro piacevole motivo per preferire le capsule alla moka. Le capsule sono vendute anche in confezioni miste che danno la possibilità di assaporare tante diverse miscele di caffè nell’arco della medesima giornata.
La qualità di un caffè dipende da tanti fattori, ma spiccano ovviamente la bontà della miscela e la modalità di preparazione.
Non si può pretendere un caffè squisito, né con la moka né con le cialde o le capsule se si acquista un prodotto di bassa qualità.
Quindi in entrambi i casi è necessaria una miscela di qualità; poi la scelta della preparazione dipende dal risultato che si vuole ottenere, dal tempo a disposizione e dal gusto personale.
Ora non ti resta che scegliere e gustare una delle nostre miscele Rhodigium Caffè, e provare il gusto del caffè torrefatto a legna come si faceva una volta.